Chi Siamo

Nel corso degli anni ha acquisito l’esperienza, la professionalità la puntualità che le permettono di godere di un rapporto di lavoro con le più grandi agenzie di viaggio della Calabria e anche con agenzie internazionali del turismo.

La Nostra Azienda è stata recentemente ristrutturata avendo un parco macchine di recente immatricolazione tra le marche MAN IRIZAR IVECO, dotati di tutti i confort tra i quali toilette, aria climatizzata, microfono senza fili, dvd, frigo bar, macchina da caffè, perse usb 220v per fornire viaggi in piena comodità con autisti altamente qualificati che parlano la lingua inglese.

Tutti gli autobus sono coperti da polizza assicurativa delle Compagnie Allianz ed UnipolSai  con un massimale di € 30.000.000,00 e da licenze Internazionali .


La nascita

Il Leoncino

Luvarà autoservizi è stata fondata nel 1950 dal Sig. Luvarà Nicola, in quel periodo gli abitanti di Antonimina “paesino che conta 1.500 abitanti della Provincia di Reggio Calabria a 15 Km da Locri e a 6 Km da Gerace” avevano bisogno dei collegamenti con la Ferrovia e con i vari uffici che all’epoca si trovavano situati a Locri, così il Sig. Nicola prima con il Calesse dopo con l’autovettura “1.100 B Strapuntinata” e successivamente nel 1954 acquistò il primo autobus “Il Leoncino“.

Gli sviluppi

Dopo alcuni anni anche le poste si appoggiavano all’azienda Luvarà in quanto faceva da collegamento tra la stazione ferroviaria di Locri ed il Paese di Antonimina. Dopo dieci anni l’attività si va ingrandendosi acquistando autobus sempre più grandi del tipo “Fiat 642 – Fiat 682”. Nel 1970 nascono le Terme di “Antonimina – Locri” in una terra di straordinaria bellezza bagnata dal mare Ionio dove e possibile riscoprire luoghi in cui sopravvivono ancora tradizione, arte, gastronomia e folclore. L’azienda nel corso degli anni ha collegato le Terme con i centri della Locride con servizi di Navetta e Pubblici di linea passando gli anni le esigenze diventano sempre più grandi, incominciano le prime gite scolastiche in tutta Italia e non solo. Nel 1990 si rinnova il parco macchine sia di linea regionali che da Turismo.